Lavoretti di Natale: realizzate Babbo Natale con un pom pom

Lavoretti di Natale: realizzate Babbo Natale con un pom pom I bambini potranno divertirsi facendo un semplice progetto per passare il tempo in un freddo pomeriggio di dicembre. Si tratta di un simpatico e birichino Babbo Natale che potrà diventare una decorazione di Natale da usare come centrotavola o da mettere in bellavista su di una mensola in alto. Non richiede molto tempo (un'oretta basterà), c'è bisogno solo di un po' di pazienza in attesa che la colla si asciughi.

Dopo avere realizzato il pom pom rosso di 5 centimetri di diametro (qui trovate le istruzioni per realizzarlo), per creare il cappello, utilizzate un CD per fare la traccia sul feltro rosso. Ritagliare il cerchio e poi tagliatelo a metà. Prendete la metà del cerchio e piegatelo facendo corrispondere i bordi dritti dellla mezzaluna fino a formare il cappellino. Incollare il lati diritti e lasciate asciugare. Una volta asciutto incollatelo sulla parte superiore di una pallina di legno da 4 cm che servirà da testa di Babbo.

Incollare il pom pom sotto la pallina e lasciare asciugare completamente. Disegnate con un pennarello nero gli occhi, incollate metà di una perlina rossa di legno da 8mm come naso e un piccolo pezzo di cotone per la barba. Infine, colorate con un pastello di colore rosso le guange per simulare il rossore del tenero Babbo, grande amico dei bambini.

[via CraftIdeas]

  • shares
  • Mail