Decorazioni di Natale: bandierine fai da te

Decorazioni di Natale: bandierine fai da te In rete ci sono spesso spiegazioni per realizzare festoni ma un tutorial per realizzare una fila di gagliardetti o bandierine l'ho trovato solo oggi. Dato che siamo in clima pre-natalizio potrete sbizzarrirvi con colori come il rosso o l'oro per trasformare una comune decorazione da appendere alle pareti, in una particolare a tema natalizio.

Basta cercare della carta rossa, dorata o della carta natalizia con alberelli, babbi natale che potete riciclare e forse avete messo da parte dall'anno scorso. Poi, prendere della carta a quadretti, piegarla e usarla come guida per tagliare i triangoli larghi 8 quadratini e alti 9 quadratini. Piegate la carta natalizia, e rendetela companatico di un panino fatto di carta quadrettata.

Ora tagliate il triangolo, seguendo i segni. Infine incollate i rombetti piegandoli a metà su di uno spago o un nastro. E' facilissimo e vi prenderà pochissimo tempo: fatelo con i bambini, per loro sarà un giochino divertente. Seguite le spiegazioni arricchite di immagini, qui.

[via Inspirational]

  • shares
  • Mail