Benedetta Parodi: Le Fate a metà e il segreto di Arla

Fantasy, ricette, magia e salvaguardia dell'ambiente sono gli ingredienti giusti per la nuova ricetta di Benedetta Parodi: Le Fate a metà e il segreto di Arla, il suo nuovo libro per bambini edito da Rizzoli.

Bianca e Viola, due sorelline, si ritroveranno a vivere una magica avventura tra civette parlanti, il segreto di Arla (la Fata della Nebbia) da scoprire, paesaggi incantati, sorprendenti bastoni, un librone impolverato con ricette deliziose, ma insolite, fatine della natura da salvare e un mastodontico e pericoloso serpente che vive nelle viscere della terra.

Sul sito ufficiale "Topolino", Benedetta Parodi svela, in una simpatica intervista con i suoi tre adorabili bimbi, interessanti aspetti legati all'uscita del nuovo libro, in cui la realtà incontra la fantasia, le due protagoniste somigliano alle sue due dolcissime bambine Matilde ed Eleonora, la Fata della Nebbia è ispirata alla nonna Carla, trapelano ricordi dell'infanzia che diventano magici e non mancano vere ricette, ma molto speciali. Ecco un piccolo assaggio del libro (illustrazioni Silvia Provantini), avvistato sul sito ufficiale "Rizzoli" al costo di 12,50 euro.


    Un raggio dal cielo colpì l’erba di fianco a loro. Le bambine urlarono per lo spavento, ma di lì a poco in quel punto si materializzò la Fata della Luna, splendida come sempre.
    «E voi che cosa ci fate qui?» domandò stupefatta.
    «È stata un’idea mia. Non potevo più resistere, volevo sapere come stanno le cose, perché ci sta succedendo tutto questo...» rispose Viola.
    Lunetta le guardò con tenerezza. Avevano gli occhi impauriti, ma erano arrivate fino a lì per conoscere la verità e lei non poteva più tenerla nascosta.
    «Avete con voi il libro di ricette?»
    «Ce l’ho io» disse Bianca.
    «Allora sarà lui il primo a parlare» decise Lunetta colpendo il libro con un lampo di luce.

[Foto Benedetta Parodi - iTunes]

  • shares
  • Mail