Per un’estate a base di riciclo creativo, lavoretti artistici, disegni da colorare e giochi d’acqua abbiamo scovato per voi il delizioso book free, nato grazie ad un progetto di tre super mamme attive nel mondo virtuale: Elena Valli (Elegraf), Floriana Riga (Madre Creativa) e Valentina Scuteri (Mami Chipsandcraft). Interamente pensato per i bambini, il libro da leggere e stampare regala ai bambini tante idee per originali giornate tra creazioni, colori e tanto divertimento. Curiosando tra le 31 pagine del Summer Book cosa è possibile trovare?

Per una piacevole immersione nel mondo della pittura scopriamo il tutorial “Dipingiamo le onde con Hokusai”, noto pittore giapponese, ed ancora “Il mare” dedicato al famoso pittore francese Matisse e “Il laghetto di Ninfee” per provare a realizzare e dipingere i fiori tanto amati dal pittore Monet, per poi giocare con il pesciolino oro ispirato al pittore tedesco Paul Klee.

Tra i simpatici disegni da colorare sbucano il mare, la montagna, il parchetto e il cielo stellato e non mancano anche gli intramontabili giochi con i puntini. Passiamo al riciclo creativo e ai lavoretti handmade con tante idee da ricreare. Confezioni di latte o succo di frutta in tetrapack, come per magia, si trasformano in coni per buffi gelati, mentre la carta forma stelle cadenti.

Tra le attività fai da te abbiamo anche il gioco dei pesciolini, il gioco dell’oca, “Il burattino va in vacanza”, “Nel mare profondo” da creare con il cartone della pizza e altri materiali di recupero e un dispettoso serpente spruzza acqua per giochi all’aria aperta. Il Summer Book 2013 è disponibile online, sui blog delle tre autrici.

[Foto MadreCreativa]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-07-2013