Lego e Cartoon Network si lanciano nell’intrattenimento multipiattaforma con il lancio di Mixels nuovi personaggi realizzati con i mattoncini.

Saranno protagonisti di cartoni animati in onda prima sotto forma di cortometraggi, sui canali italiani Cartoon Network e Boing. Sono delle coloratissime creature che possono unirsi e mescolarsi tra loro per dar vita a divertenti storie ogni volta diverse. Gira voce che in qualche modo i fan e i telespettaori saranno coinvolti attivamente nel processo…

Il franchise prevede mini-set da costruzione, pezzi da collezione, game, app, che saranno distribuiti in tre diversi lanci nel corso del 2014, ed offrirà un’esperienza di gioco unica. Le due azinede non sono nuove alla collaborazione se pensiamo a Ninjago e Lego of Chima, cartoni animati televisivi collegati a set e giocattoli dedicati ai personaggi animati.

Tre dei persesonaggi Mixels LEGO sono stati presentati durante il San Diego Comic Con. Nella foto al top vedete il personaggio giallo con i capelli sparati verso l’alto chiamato Volectro, quello rosso chiamato Flain, e la creatura grigia con un solo occhio, Seismo. Se volete vedere qualche immagine dei personaggi scattata durante l’evento, cliccate su BrickJournal.

I fan dei mattoncini saranno delusi, ma i bambini saranno entusiasti. Dall’immagine sembrerebbero figure indirizzate al divertimento dei più piccoli. Voi che ne pensate?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2013