Yu-Gi-Oh!: Disponibile la nuova espansione Esplosione Astrale

Starstrike Blast

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato: Esplosione Astrale, Starstrike Blast, è finalmente arrivata in tutti i negozi italiani, portando con sè le nuove carte tanto attese, da tutti i duellanti di Yu-Gi-Oh!, utilizzabili per completare alcuni deck ancora non proprio stabili e introdurre una nuova serie di creature, denominate Karakuri.

I mostri Karakuri si ispirano stilisticamente ai tanto amati Six Samurai, serie che tornerà nel meta con l'espansione Storm of Ragnarok, ma vantanti di effetti davvero particolari e soprattutto dalle applicazioni praticamente infinite. I mostri Karakuri infatti, se bersagliati da un attacco di una creatura nemica, il mostro che ha subito il target passa automaticamente in difesa, innescando così una serie di magie rapide e trappole in grado di distruggere le carte sul terreno o potenziare i punti di DEF dei mostri Karakuri.

Esplosione Astrale potenzia notevolmente alcune serie di mostri, particolarmente gli Scrap e i teneri Naturia, incentrando rispettivamente le tattiche sulle continue syncro evocazioni e bloccando il gioco avversario a tutto tondo, quindi evocazioni speciali, magie e trappole.

Nella nuova espansione fa capolino il primo mostro Dragunity, Dragunity Knight - Vajrayana, creatura syncro in grado di prendere un mostro Dragunity dal cimitero ed equipaggiarlo a se stessa, in modo da poter raddoppiare i propri punti di ATK, fino a fine turno.

In questa nuova espansione non viene segnalata alcuna carta in grado di rivoluzionare il gioco, a differenza di Rivoluzione del Duellante, espansione precedente in cui la trappola Solemn Warning e la magia Pot of Duality hanno decisamente modificato la concezione dei deck, e senza ombra di dubbio potenziato qualsiasi genere di mazzo, soprattutto i duellanti che incentrano la propria strategia sull'annullamento delle evocazioni avversarie.

Esplosione Astrale non sarà l'unica espansione dell'anno ma proprio Dicembre sarà il mese di Arsenale Nascosto 3, Hidden Arsenal 3, in cui i mostri Fabled completeranno temporaneamente il proprio roster, rendendo il deck Favoloso finalmente giocabile.

  • shares
  • Mail