Come realizzare un nodo quadrato invece del fiocco per decorare il pacchetto regalo

Come realizzare un nodo quadrato invece del fiocco per decorare il pacchetto regalo Il tempo per impacchettare i regali è sempre poco, almeno per me. A malapena, il giorno della vigilia faccio in tempo ad acquistarli. Ma quest'anno voglio prendermi tutto il tempo che serve e pensare a impacchettare i regali in maniera elegante, con calma, senza farmi assalire dall'ansia.

Una soluzione raffinata è chiudere i pacchetti con un nodo. Fare un nodo invece che un fiocco, al pacchetto regalo, può essere una valida e moderna alternativa. Così utilizzerete anche meno nastro per i grandi pacchi, soprattutto se intendete spedirli, in quanto i fiocchi possono essere facilmente schiacciati nel corso del viaggio.

Ecco le istruzioni per realizzare un nodo quadrato perfetto con il nastro di raso. In 5 passaggi avrete il vostro bel pacchetto elegante. Con un po' di pratica verrà sempre meglio. Non dimenticate, di utilizzare sempre un paio di forbici ben affilate per tagliare il nastro (a nessuno piacciono i bordi sfilacciati). Guardate che chic il nastro marrone sul pacchetto realizzato con la carta da regalo gialla..delizioso.

  • shares
  • Mail