Costruzioni ecosostenibili per far giocare i bambini

Scritto da: -

Costruzioni eco sostenibili per far giocare i bambini L’inverno è arrivato e iniziamo a chiederci come impegnare i bambini nelle giornate più uggiose cercando di intrattenerli con giochi che siano anche educativi. Oggi ho scovato delle costruzioni magnifiche nate con lo scopo di avvicinare i piccoli alla natura.

Asher Jasper è l’ideatore di un set di dieci blocchi ognuno di un tipo di legno diverso e naturale in maniera che i piccoli imparino a conoscere gli alberi, i colori e l’aspetto dello stato naturale di tipi di legno tra i più pregiati: noce, amarante, acero, teak, pioppo, ontano, lyptus, quercia, pino e padouk. I blocchi sono tagliati e levigati a mano per ottenere una superficie vellutata, adatta alle tenere mani dei bimbi, che è stata anche rivestita con olio puro di legno di noce.

Sono blocchi speciali e unici realizzati a mano, ognuno con il nome del legno da cui proviene. I piccoli diventeranno degli esperti di alberi, e impareranno ad apprezzare la meraviglia da cui provengono. Potete acquistare il set su etsy a $60.

[via Inhabitots]

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Toysblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.