Natale 2010: realizzate le palline dell'albero a maglia (il pattern in vendita su Etsy)

Natale 2010: realizzate le palline dell'albero a maglia (il pattern in vendita su Etsy)Inizia il conto alla rovescia per la festa più amata dai bambini, e gli adulti si organizzano per decorare la casa e l'albero di Natale con chicche originali che lascino il segno. Avete già in mente quali lavoretti realizzare?

Oggi ho scovato un pattern su etsy con cui realizzare delle palline con gli scarti dei filati di lana. Nel pattern di Kelly Jensen ($6) è spiegato come realizzare il lavoro in 4 formati differenti, ricoprendo con un lavoretto a maglia delle palline in vetro trasparente che trovate senz'altro nei negozi di hobbistica.

Vi servono 90 metri di filato di lana con cui potete realizzare tutte e quattro le decorazioni, 2 ferri circolari e due set di aghi. Vi serve conoscere le nozioni base di ricamo su canovaccio. Le decorazioni hanno differenti dimensioni: 5,5 cm, 7 cm, 8 cm, 10 cm circa di diametro. Appena inviato il pagamento, Kelly vi spedirà il pattern in formato pdf. Avete tutto il tempo necessario per lavorare: l'8 dicembre, giorno di addobbi, è ancora lontano.

  • shares
  • Mail