Yu-Gi-Oh: Lo Sneak Peek di Esplosione Astrale si avvicina

Starstrike Blast

Il primo weekend di Novembre è alle porte e con lui i due giorni di Sneak Peek riguardante la nuova espansione del celebre gioco di carte Yu-Gi-Oh; in anteprima infatti è possibile sbustare cinque pacchetti della nuova "Esplosione Astrale", o "Starstrike Blast", e intraprendere un torneo con formula sealed, cioè costruire il proprio deck contando solamente sulle carte appena trovate.

Come in ogni Sneak Peek vengono adottate regole studiate ad hoc per l'evento e, anche in questo caso, il deck deve essere composto esclusivamente dalle carte sbustate personalmente, senza possibilità di scambio per tutta la durata del torneo. Ovviamente è vietato inserire qualsiasi creatura, mostro o trappola provenienti da altre espansioni o bustine che non facciano parte delle cinque scelte per l'evento.

Lo Sneak Peek scansa la classica concezione di gioco e proprio per questo motivo non viene data in omaggio la classica busta da torneo, viene però regalato a ogni partecipante la nuova promo Edizione Limitata Archfiend Empress completamente in italiano. In più viene data la possibilità di vincere un tappetino da gioco (Playmat) della serie "Esplosione Astrale".

Questa volta la carta promo non completa alcun mazzo da meta e potenzia solamente i mostri di tipo demone grazie al suo potere di evocare specialmente dal cimitero un demone di attributo Dark dal cimitero di livello 6 o inferiore. Dopo l'avvento dei Fabled potrebbero tornare in meta le creature Dark World, dal momento in cui il roster completo è proprio del genere demoniaco.

Sono ben altre le creature attese in questa nuova espansione, dal momento in cui verranno rilasciati nuovi supporti per il mazzo Scrap e Naturia, mentre faranno comparsa i nuovi Karakuri. Tre nuove creature Alanera completeranno la squadra Blackwing ma i riflettori si sposteranno sicuramente sul nuovo mostro syncro di livello 2 Formula Synchron, dal doppio potere di far pescare una carta e di eseguire una evocazione syncro anche nel main phase avversaria.

Sono più di cento, tra negozi e ludoteche, i luoghi in cui è possibile aderire a questa iniziativa e mettere alla prova il proprio livello strategico; uscire dal canovaccio della strategia legata al proprio deck e trionfare solamente grazie alle proprie doti di adattamento rende la vittoria ancor più saporita. L'elenco ufficiale delle location è disponbile sul sito ufficiale Yugioh Card e scaricabile al seguente indirizzo: Starstrike Blast Sneak Peek Store List.

Appuntamento quindi per il primo weekend di Novembre per toccare con mano le nuove meraviglie della nuova espansione del gioco di carte collezionabili targato Konami.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: