Natale 2010: realizzate la spilletta con l'agrifoglio

Natale 2010: realizzate la spilletta con l'agrifoglio L'agrifoglio è una pianta perfetta da regalare a Natale, ed è di buon augurio. Se volete riprodurre le foglie di agrifoglio e trasformare un mazzolino di fiori in una spilla per decorare un abito ecco un' idea semplice da realizzare con i bambini, ma molto sofisticata una volta indossata.

Se raccogliete materiali di scarto, è un gioco da ragazzi fare più mazzolini in un solo pomeriggio. Rifornitevi di forbici, colla, feltro per le foglie, pom-pom, pezzi di nastri di velluto e di seta per impreziosire la piccola creazione, ma si possono usare anche bottoni, perline, fiori in tessuto da modista che potete trovare al mercatino.

Se, poi, lo volete regalare, tagliate un pezzo di cartoncino di 12 cm di lato. Fate due piccoli fori, di circa 2 cm e mezzo al centro della cartolina, e inserire la spilla nei fori. Utilizzate un pennarello bianco per fare un riquadro subito sotto, dove inserire il nome del destinatario del pensierino e gli auguri. Non trovate siano carini? Se avete bambine in casa impazziranno a indossare queste deliziose spillette!

[via MarthaStewart]

  • shares
  • Mail