Così, oggi, rimettiamo in moto la magia con una serie di tutorial per creare gli aquiloni fai da te. Il sito “Aquilone” mette a disposizione dei bambini “Il piccolo manuale degli aquiloni” che, come riportato online, si può ricevere gratuitamente per posta elettronica, inoltre nella pagina “Costruire un aquilone” è possibile scoprire come realizzare il modello “Gufo” quadrato o rettangolare e lo “Sled”; nome dato per la particolare forma che assume in volo.

Il sito “Style me Pretty” pensa alle bimbe con l’aquilone floreale, creato con la stoffa, mentre per i più piccoli troviamo l’idea proposta da “Oh Happy Day”, il “Kite Party”, una versione da muovere attraverso un bastone.

L’aquilone può essere magico anche se proposto in modi alternativi ed infatti il sito “Lear Create Love” suggerisce l’aquilone di carta da stampare e colorare, mentre il sito “Brit+Co” immagina una colorata e allegra ghirlanda da appendere composta da tanti piccoli aquiloni, una simpatica idea, perfetta anche per i compleanni e le feste. Rimaniamo in tema di party con i deliziosi inviti “Mini Kite”.

Tra forbici, carta e colla, l’aquilone riesce a prendere forma anche sul vetro grazie al tutorial di “Make and Takes” e ad elementi di carta velina. Infine, per accessori ispirati al nostro protagonista, il blog “Wild Olive” propone un semplice progetto per ottenere una clip per capelli con un mini aquilone sorridente. Segnalati i primi spunti e le prime idee fai da te, tocca a voi mettervi all’opera e inventare tanti nuovi modi per creare bellissimi aquiloni da far volare realmente o con la fantasia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2013