Il ritorno a scuola è un momento entusiasmante ma anche di emozioni e forti ansie per bambini e adolescenti. Per sdrammatizzare e divertirli in vista della ripresa, ecco alcuni progetti fai da te per iniziare il nuovo anno scolastico in maniera ecologica e costruttiva.

I lavoretti per il ritorno a scuola mettono di buon umore e portare con sè gli accessori può essere una maniera per socializzare con i nuovi compagni di classe.

Uno delle soluzioni più semplici è il portapenne e matite in gommaspugna nei colori tanto cari alle bambine o alle adolescenti. Se preferite una soluzione per i maschietti, amanti delle automobiline, ecco quello che fa al caso vostro.

Se invece il bisogno impellente è etichettare tutti gli accessori è bene usare delle tag sfiziose o con temi kawaii, da scaricare gratuitamente per astucci, anche anche in feltro, zaini, matite e penne. Le etichette sono perfette per le ragazze ma ce ne sono anche di più spiritose adatte ai maschietti.

E’ bello dare un tocco personale a quadernoni e matite: per questo vi consiglio di spulciare i tutorial qui. Amate il riciclo creativo? Allora, vi segnalo dei portapenne dall’aspetto di tenere bamboline, fatto con i tubi di cartone della carta igienica. Trovata l’ispirazione?

[Via SpoonfulNoodle-headModabakeshopLabottegadellachicchaAndersruffKabooseLaclassedellamaestravalentina]

[Foto Spoonful]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-07-2013