Sponge Bob passa l'estate all'Acquario di Genova

La spugna più simpatica di tutti i mari sarà presente in luglio e agosto all'Acquario di Genova con una serie di attività e animazioni, Bikini Bottom è più vicina che mai.

Da molte stagioni ormai è il beniamino indiscusso dei fondali marini, il mitico Sponge Bob piace un po' a tutti -grandi e piccini- grazie alla simpatia genuina che sprigiona e ai pasticci che combina con l'amico stella marina Patrick. Sponge Bob Square Pants (tecnicamente: Bob la spugna con le mutande quadrate) vive in un ananas sul fondo del mare, ma questa estate potrete vederlo da molto vicino anche all'Acquario di Genova, dove arriva con l'allegra brigata di Bikini Bottom a intrattenere le famiglie con una serie di animazioni per imparare come funzionano gli ecosistemi marini.

Per tutti i weekend di luglio è previsto il tema "Patrick si mette il cappotto", dove si scoprono le strategie di sopravvivenza degli animali che vivono nei mari freddi; le attività prevedono la visita alle vasche antartiche dell'acquario, l'unico in Europa ad ospitare foche e pinguini. In agosto invece, i fine settimana sono dedicati al tema "I segreti del mondo di Sponge Bob", per conoscere tutto sulle scogliere coralline ed i loro abitanti; un appuntamento imperdibile anche perchè per l'occasione verranno inaugurate le vasche per i cuccioli di pesce pagliaccio e cardinale. Le animazioni sono comprese nel prezzo del biglietto e si svolgono il sabato e la domenica nei seguenti orari: alle 11:30, 12:30, 14:30, 16:30. In questa pagina tutti i riferimenti.

  • shares
  • Mail