La carta per creare accessori è un pallino di Toysblog. Se avete voglia di giocare un po’ con la carta, vi segnalo due modellini di collane fai da te con cui divertire voi e i vostri piccoli che avranno voglia di darvi una mano per creare una collanina anche per loro.

Una soluzione è la collanina sfiziosa realizzata con adesivo decorativo semitrasparente in carta di facile utilizzo. Basta armarsi di cartoncino, forbici e nastro di carta di varie fantasie e tinte. Una volta create le “perle” con i rettagolini di cartonicino rivestiti col nastro, infilate facendole scorrere su un filo di lana o cordoncino in cotone. Sono sufficienti 8 “perle”. Chiudete la collana con un nodino, e il gioco è fatto.

La seconda idea è creare altre “perle” di carta sfruttando la carta di riviste o da regalo, e il flatting, tecnica che le rende consistenti come il legno. Basta seguire il tutorial cercando di creare dei pezzi della stessa dimensione, aiutandovi con uno stuzzicadenti. Potete usare dalle trenta alle cento perle se volete una collana con cui fare più giri intorno al collo. Come chiusura fate un nodino.

collane-perle-di-carta

[Via ZakkalifeNellavaligiadellaburu]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-07-2013