Lo spettacolo notturno itinerante, organizzato da Gruppo Alcuni, porta in scena l’universo delle paure dei bambini con una nuova storia che vedrà la perfida Maga alle prese con un incantesimo che imprigiona i Cuccioli in una zucca gigante.

Toccherà ai piccoli spettatori trovare i quattro ingredienti e la formula magica per annullare l’incantesimo. In che modo? Con una passeggiata nel parco illuminato dalle fiaccole, superando prove di coraggio e di abilità in compagnia dei genitori e dei simpatici animatori del parco. Tra grandi alberi, un laghetto di tartarughe, effetti speciali, colori e tanta musica i visitatori incontreranno Idea, Fata Corolla, Fata Valeriana e i Prodigiosi Mantellati, che, come magici folletti, vi aiuteranno nel percorso. Riuscirete ad entrare nella grotta di Maga Cornacchia? E soprattutto i bimbi riusciranno a superare le proprie paure?

L’uomo nero, l’orco e il lupo si trasformano in grandi proiezioni di ombre cinesi, mentre un feroce gallo a tre teste si rivela essere un guanto e un fantasma è in realtà un lenzuolo! Tra canti e balli si entra nel recinto dei draghi e degli animali estinti per sconfiggere la paura del buio con una filastrocca e quiz sugli animali.

Vicino il laghetto, grazie ad un divertente tiro a segno, si affronteranno i mostri e infine, aprendo il “baule della cuoca”, arriveranno una civetta, un serpente, un istrice e un grande orso per affrontate l’ultima paura. Tutte le informazioni relative all’evento sono disponibili sul sito ufficiale ” Il Parco degli Alberi Parlanti”, dove è possibile scoprire tante attività legate al parco.

[Via e Foto Alcuni]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2013