La barca a vela lavorata a maglia fai da te: il pattern

La barca a vela in feltro fai da te: il pattern I bambini quando hanno un po' d'acqua a disposizione per immergerci i loro mezzi di trasporto acquatici raccolgono tutte le barchette di plastica in circolazione e organizzano traversate per mari in tempesta, o navigate sulle acque tranquille dei laghi. Se i vostri piccoli impazziscono per le barche e pensate che non è più tempo di giocare con le manine nell'acqua, provate a realizzare queste piccole barche a vela lavorandole a maglia per farli trastullare all'asciutto.

Potrete realizzarle grazie al pattern in pdf di Katie Startzman: lavorate a maglia la lana che poi andrete a trasformare in feltro (viene descritta l'intera procedura per farlo). Dopo aver aggiunto un bastoncino e una vela colorata, non resta che salpare. La barchetta sembra proprio come una di quelle reali provviste di albero e vela robusti. Sono delle mini barche tenerissime: cimentatevi anche voi!

Se vi piace il lavoro di Katie tornate sul suo blog anche la prossima settimana. Avrà preparato per voi un nuovo pattern per realizzare un marinario che viaggerà sulla barchetta. In effetti la figura playmobil in foto è proprio carina, non trovate? Ci vuole un passeggero, per divertirsi ancora di più.

[via DuoFiberWorks]

  • shares
  • Mail