Fai da te: realizzate delle bustine regalo con busta da lettera e nastro decorativo

Realizzate delle bustine regalo con busta da lettera e nastro decorativo

Abete bisogno di bustine regalo per regalare caramelle, piccoli pensieri o da usare come piccole bomboniere per contenere i confetti? Se avete un nastro decorativo colorato e fantasioso potete farne di originali per conto vostro. Basta avere a disposizione oltre al nastro (sceglietelo sfizioso!), una busta da lettera, e un paio di forbici verrà veramente carina, vedrete.

Prima di tutto dovete sigillare la busta e tagliare uno dei lati corti per effettuare un'apertura. Poi, avvolgere il nastro intorno a entrambi i lati della busta. Non c'è bisogno di coprire gli ultimi 2 cm e mezzo di un lato della busta che costituiranno il fondo del sacco. Piegare ogni lato del sacchetto verso il centro, poi piegare la parte bassa verso l'alto. Capovolgere il sacchetto e invertire le pieghe lungo le stesse linee per facilitare la procedura nella fase successiva. Infilate una mano dentro il sacchetto, e con l'altra spingere la parte senza nastro verso il basso. Questo lascerà gli angoli del fondo del sacchetto in alto. Trasformare ogni angolo in un triangolo. Piegare entrambe i triangoli verso il basso e fissarli con del nastro per coprire la parte inferiore del sacco. E la busta è fatta!

Seguite il tutorial provvisto di immagini facili da seguire da qui e realizzate le vostre bustine. Sarà un lavoretto divertente.

[via Howaboutorange]

  • shares
  • Mail