Bravoman, da web comic a cartone animato a videogioco

Bravoman è un arcade game degli anni '80 che compie venticinque anni. Il game dopo essere diventato un fumetto sul web e un cartone animato grazie a ShiftyLook, torna in una nuova versione di game, mix d'azione e comicità.

bravoman-videogioco

Bravoman, l'arcade game per console del 1988 sviluppato da Now Production e realizzato da Namco è stato "riesumato" grazie a ShiftyLook che ha dato vita al web comic e a un cartone animato con le illustrazioni di UDON.

Ha come protagonista un supereroe bizzarro e comico. La striscia si concentra su Bravoman e Alpha Man che gli offre utili insegnamenti per usare al meglio i suoi poteri. Ogni personaggio sfoggia un design aggiornato rispetto all'originale, e in molte scene ci sono richiami alla tradizione giapponese degli show live-action dai grandi effetti speciali.

Ora è in produzione un nuovo videogioco per smartphone e tablet in uscita nel corso dell'estate dal titolo Bravoman: Binja Bash!. Proprio in occasione del venticinquennale della nascita del personaggio.

Nel game Bravoman deve affrontare il malvagio Doctor Bomb e una legione di diabolici ninja robot noti come binjas. Scopo è raccogliere i pezzi dei binjas vinti per ricostruire 99 diversi tipi di binjas per sbloccare i compagni, tra cui Alpha Man​​, Waya Hime, Bravo Woman, Anti-Bravo e Brave Man. Sarà divertente sia per i nuovi sia per i vecchi fan.

bravoman-cartone-videogioco

[Via Shiftylook]

  • shares
  • Mail