Magnetic Thinking Putty: la pasta modellabile con proprietà magnetiche

Magnetic Thinking Putty targato Vat19 è una specie di pasta da modellare contenente milioni di micro magneti che gli attribuiscono proprietà particolari, magnetiche. Il materiale si allunga, rimbalza, può essere modellato, e strappato. Quando, però, è in presenza di un campo magnetico, esibisce le sue carateristiche più affascinanti traformandosi in un lungo serpente che viene attirato dal magnete-incantatore.

Se poi avvicinate alla pasta un cubetto-magnete al neodimio addirittura lo ingloba in un batter d'occhio divorandolo come fosse il terrificante "blob" cinematografico. E ancora, una volta solidificato, se non utilizzato per un po' di tempo, può essere frantumato in mille pezzi. A quel punto se volete giocarci di nuovo basta raccogliere tutti i pezzi, riprendere a modellarlo, e continuare a utilizzarlo come se nulla fosse accaduto. Non perde proprietà magnetiche o elastiche, e durerà per anni! E' impressionante.

Indirizzato ai ragazzi oltre i 14 anni di età e agli adulti, divertirà sicuramente. Magnetic Thinking Putty è in vendita in una confezione di metallo e lo potete acquistare su amazon o puttyworld.

  • shares
  • Mail