Gli artisti che lavorano i pupazzini crochet sono spesso attento i particolari, ma una serie di animali realizzati con la tecnica amigurumi perfetti non li avevo mai trovati. Oggi ho trovato animaletti in miniatura e messi in vendita su etsy. L’artista realizza i Micro, anche di 10 mm di lunghezza, ma i prezzi sono alti -fino a 120 euro-. Ma gli appassionati riusciranno a fare qualche sacrificio.

Ci sono anche i Mini come la pecorella con la campanella al collo, e i Midi come l’elefantino del film “Bambi”, realizzato in serie in diverse tinte.

Dietro ad un lavoro così certosino c’è Su Ami, un gruppo di cinque artisti con sede in Vietnam, con la passione per gli animali, soprattutto quelli apparsi al cinema -la pecora che vedete al top del post sembra la protagonista di “Shaun-Vita da pecora”!-, a cui si ispirano i vari pattern. Ogni modello di creatura è fatta usando un diverso tipo di tecnica.

Ogni mese ne creano uno diverso per la gioia dei collezionisti. I mini pezzi da collezione posson essere regalati o aggiunti alla collezione casalinga. Vengono venduti in una scatolina trasparente con la base interna decorata con il feltro.

Micro amigurumi kawaii


Micro amigurumi kawaii
Micro amigurumi kawaii
Micro amigurumi kawaii

[Via Cuteoverload]
[Foto Su-ami.blogspot]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2013