La prima proposta di Roberto Fraga è Joomba! (età 6+), è un simpatico e coinvolgente party game, che, attraverso semplici regole e tre varianti di gioco, risulta adatto per tutta la famiglia. Come ve la cavate con le imitazioni? Scoprite la carta con i 10 animali, raffigurati in modo singolo, doppio, triplo o quadruplo e imitate nel minor tempo possibile l’animale presente nel numero di volte indicato sul dorso della carta successiva da girare.

Lo stesso autore propone un secondo e divertente gioco, River Dragons (età 8+). Il tabellone e le colorate pedine regalano un viaggio in Oriente, dove la vostra missione è costruire una lunga serie di ponti utilizzando pietre e pezzi di legno. L’impresa è necessaria se volete passare dall’altra parte del fiume ed evitare di cadere nelle fauci del grande drago che popola le profonde acque. Naturalmente anche i vostri avversari hanno lo stesso obiettivo da raggiungere e faranno di tutto per ostacolarvi e battervi sul tempo.

Con la terza idea, La Boca (età 8+), ci spostiamo in Argentina, nel quartiere di Buenos Aires, famoso per colorate abitazioni costruite da pescherecci rottamati. Trasformatevi in architetti e con l’aiuto del vostro compagno di squadra cercate di ricreare lo skyline segnalato sulla “carta sfida”. Ogni blocco colorato deve essere collocato nella giusta posizione, ma avete un piccolo inconveniente: costruire osservando da un solo punto di vista, ma fortunatamente dal lato opposto c’è il vostro compagno. Completate la costruzione, accumulate punti e cercate di raggiungere la vittoria prima degli avversari.

Con il quarto titolo, The Phantom Society (età 8+), facciamo tappa in Scozia per una coinvolgente caccia ai fantasmi. Preferite essere fantasmi o cacciatori? La sfida ha inizio! I giochi sono stati avvistati sul sito “Uplay”.

[Foto Uplay]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2013