Makie Labs ha ideato una action doll che potete progettare voi e ordinare. A quel punto l’azienda la stampa per voi in 3D.

Makie Doll è molto flessibile, posabile, e alta 10 pollici. Voi scegliete il genere -maschio o femmina-, gli occhi, il naso, la bocca, il colore di cute e capelli, anche il tipo di sorriso e la forma delle mani, e poi personalizzate via internet e computer. Una volta che la bambola è stata progettata da voi, Makie Labs la stampa e ve la spedisce. Sembra perfetta: date un’occhiata alle bamboline create da altri che trovate nella gallery.

A prima vista sembrano fatte di porcellana, in realtà sono in plastica dura. Stampate a Londra e Amsterdam, sono fornite di piccoli vestiti fatti a mano nel laboratorio dell’azienda e possono essere ordinati assieme agli accessori qui.
L’azienda attenta alla difesa dell’ambeinte usa materiale di imballaggio proveniente dal Regno Unito perlopiù riciclato. Inoltre stampando una bambola per volta non ci saranno sprechi o scorte di modelli non venduti rimasti in magazzino.

Le Makies non possono parlare (ancora), ma l’interno è stato progettato per adattarsi a un Lilypad Arduino, un microcontrollore con cui può dare vita ad una banbola interattiva. Basta sapere come montare e cosa fare per attivarla. In attesa di renderla interattiva, non resta che progettarla e ordinarla. Ogni doll costa £99.

[Via Globaltoynews ]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2013