Realizzate le geishe di carta come segnalibri o decorazioni

Realizzate le bamboline di carta giapponesi (segnalibri o decorazioni) Sapete quanto amo le doll giapponesi. Oggi vi segnalo delle piccole geishe carinissime: realizzarle sarà molto coinvolgente e un lavoretto di soddisfazione. Basta un po' di carta chiyogami, da piegare in maniera intelligente, un paio di forbici, un po' di colla e un po 'di fantasia.

Le bamboline saranno deliziosi segnalibro, serviranno per decorare lavoretti o accompagnare regalini. Sul blog Omiyage c'è un tutorial per realizzarle con il kimono con o senza le ampie maniche. Le mini doll una volta realizzate misurano 4x11.5 cm.

Avrete bisogno di 3 pezzi di carta chiyogami che misura 12x17 cm circa, di cartoncino bianco o crema, di cartoncino nero, e di colla. Nella sezione washi (carta di riso) del blog sono disponibili 4 diverse combinazioni di fantasie che si possono trovare cliccando su Crafty. Qui trovate gli undici passi per costruirle.

I capelli delle geishe di carta sono tradizionalmente fatte con la carta crespa giapponese. Per le istruzioni su come rendere questo look più tradizionale e costruire bambole leggermente più grandi, c'è un tutorial su Kimono Reincarnate.

[via OmiyageBlog]

  • shares
  • Mail