Samurai Wars: i personaggi di Star Wars reimmaginati come samurai

Samurai Wars: i personaggi di Star Wars reimagginati come samurai

Samurai Wars è la linea di personaggi protagonisti di Star Wars personalizzati grazie alla creatività di Sillof, un appassionato che si dedica a realizzare figure per hobby. Sono stati reimmaginati come se fossero i protagonisti di un flm diretto da Akira Kurosawa. George Lucas ha spesso parlato di essere un fan del maestro Kurosawa e che per la saga sci-fi è stato influenzato dalla pellicola "La fortezza nascosta" del 1958 interpretata dall'attore feticcio del regista giapponese, Toshiro Mifune. I due mercenari protagonisti litigano continuamente, ma in realtà sono buoni amici, si divertono a discutere continuamente e godono della reciproca compagnia.

Sembra che i due abbiano ispirato Lucas per dar vita ai due androidi R2D2 e C3P0. Da Sillof, invece, sono resi come personaggi in carne ed ossa.

Tra gli altri, eccezionale la rappresentazione di Dart Fener, il Signore Oscuro dei Sith! In effetti pensando al personaggio originale del film, il suo abito e le sue armi potrebbero ricordare facilmente un guerriero samurai.

[via TokioMango]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: