Freedom Gundam: il paper model alto più di 1 metro e 20

Gundam é un robottone tanto amato e i fan si sbizzarriscono realizzando paper craft molto ispirati, anche se di altre dimensioni. oggi ho scovato un pezzo unico, un paper model alto più di 1 metro e 20. L'autore della scultura di carta ha stampato 175 pagine su cui erano contenuti 500 pezzi con cui ha costruito il robot. E' un lavoro magnifico con colori e dettagli perfetti, proprio come quelli del Gundam Fredoom originale (qui potete vedere un video dell'anime), il robottone di oltre 18 metri che appare nella serie animate "Mobile Suit Gundam SEED"(2002) e "Mobile Suit Gundam SEED Destiny"(2004).

In più é provvisto di una serie di armi stilizzate ma ideali per difendersi dai nemici. Il creatore di Gundam, Tares Lesko, ha impiegato due mesi per ultimare l'opera. Il video velocizzato di quasi 4 minuti, al top del post, mostra l'intero processo di costruzione dall'analisi del modellino orginale, alla stampa delle pagine, al modello 3d finito.
Avevamo parlato già di una scultura gigante di Gundam (in plastica però) ma per realizzarlo di carta serve una cura e una dedizione assolute. Meraviglioso.

[via Gizmowatch]

  • shares
  • Mail