Troll Dolls: i toys danesi protagonisti di un film della DreamWorks

Trolls, i bambolotti danesi, protagonisti di un film al cinema.

troll-dolls

Troll Doll é una bambola creata nel 1959 dal boscaiolo danese Thomas Dam (la prima la realizzò nel 1930 per la figlia), dotata di capelli sparati, colorati e occhietti neri. Popolare in molti paesi europei durante i primi anni '60, venne poi distribuita anche negli States per rimanere sul mercato con più o meno successo fino agli anni '90. La doll originale aveva occhi più grandi delle attuali doll in vinile, con i capelli in lana e occhi in vetro.

Sulla scia del lancio del film "Toy Story 3", nella cui scena iniziale appaiono anche le Troll Doll, la DreamWorks ha acquisito i diritti di produzione della linea di giocattoli prodotti dalla compagnia danese Troll Company con sede a nord della Danimarca per realizzare un film. Lo studio di animazione ha già affidato a Adam Wilson e Melanie Wilson LaBracio la stesura dello script per diffondere ed espandere la mitologia delle Troll Dolls.

Sarà una maniera per rilanciare la linea di giocattoli che interesseranno sicuramente anche le nuove generazioni di collezionisti. Un vecchio collezionista ha realizzato un simpatico video con le birbanti bamboline. Guardate per conoscerle un po' meglio.

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail