Lavoretti Festa della Mamma: decorate i vasetti come regalo per la mamma

Lavoretti Festa della Mamma: decorate i vasetti come regalo per la mamma Sono divertenti questi vasetti di torba, perfetti per essere decorati in qualsiasi maniera: possiamo verniciarli, decorarli con il decoupage o il collage, colorarli con i pastelli a cera. Possiamo riempirli con fiorellini o ciò che vogliamo e mettendoci un manico possiamo anche trasformarli in un originale cestino da regalo da donare alla mamma in occasione della sua festa.

E poi sono utilissimi perchè se all'interno vi piantate dei fiorellini o delle piantine potete un domani piantarli direttamente nella terra. Infatti, i vasi di torba consentono lo sviluppo delle piantine e lo stesso vaso può essere introdotto direttamente nel terreno, la torba che compone il vaso si andrà via via disgregando, lasciando libera la piantina di svilupparsi.

Prima di tutto usate il gesso che è una vernice acrilica bianca spessa, ma potete usare anche la classica vernice acrilica bianca. Ricoprite l'intero vasetto e lasciate asciugare. A quel punto usate i colori a tempera accesi (evitando il nero e marrone), divertitevi a colorarlo e lasciate asciugare. All'interno mettete il terriccio e aggiungete una deliziosa coccinella incollata ad un bastoncino da lecca lecca per arricchire il vasetto, assieme ai fiorellini. E' delizioso, e la mamma sarà felicissima.

[via ThatArtistWoman]

  • shares
  • Mail