Lavoretti Festa del Papà: biglietti pop up e cartoline fai da te

lavoretti festa papà Volete far felici i vostri papà come quello che vedete nella foto accanto? Fategli un pensierino costruito con le vostre mani. Per avere qualche spunto vi consiglio EnchantedLearning, un sito ben organizzato con tante idee per realizzare lavoretti di carta, cartoline, cornici per foto, disegni e dipinti (qui insegnano anche a mescolare i colori).

I lavoretti si possono realizzare con materiale facilmente reperibile in casa come le confezioni di cartone delle uova, il cartoncino, la carta, le scatole, i nastri, i pennarelli, la colla e del materiale vario per dipingere.

C'è l'imbarazzo della scelta. Una cartolina in bianco e nero da stampare e colorare e su cui scrivere l'impegno che il piccolo si prefigge per aiutare e festeggiare il papà in modo diverso (ma all'interno si può scrivere anche un pensierino di affetto). O una cartolina fai da te con un enorme 'Dad' scritto davanti, o ancora una versione di card più originale con la cravatta. Poi, per i papà più 'ecologici', viene spiegato come realizzare una cartolina con materiale riciclato come la carta delle buste della spesa e qualche nastro colorato. Non manca il biglietto pop-up che farà rimanere il paparino con la bocca aperta per la sorpresa. C'è anche un porta fotografie realizzato con il cartoncino dove il papà potrà conservare e ammirare le immagini preferite.

  • shares
  • Mail