Lavoretti Festa del Papà: le cartoline a forma di camicia con cravatta fai da te

cartoline con cravatta Come poterci dimenticare della vicina Festa del Papà? Tra i lavoretti più realizzati c'è l'immancabile cartolina fai da te a forma di camicia con cravatta, diventata ormai un piccolo simbolo dei papà! Quindi, perché non crearla anche quest'anno, ma con una veste originale e personalizzata, magari in base ai suoi hobby e ai suoi interessi!

Il sito FamilyFun vi offre le spiegazioni per realizzare la semplice ed economia card di base. Vi occorreranno: forbici, colla, due bottoni e una bella fantasia di carta. Ormai la scelta nei negozi è molto varia e ricca di bellissimi motivi, anche grazie allo scrapbooking.

Iniziate piegando il foglio a metà, così da ottenere la parte decorata e quella interna, dedicata ai vostri pensieri. Con due tagli laterali potrete avere i lembi che una volta piegati si trasformeranno in un rigido colletto. Con un altro foglio diverso disegnate e ritagliate la cravatta, che andrà incollata sulla cartolina, bloccandola sotto il collo. Non vi resta che aggiungere i due bottoni sui lembi del colletto è la cartolina è pronta!

Ora provate ad adoperare la vostra preziosa creatività per rendere il lavoro unico. Se avete un papà amante dello sport, potreste usare una carta con i colori della sua squadra del cuore e simulare sulla cravatta i motivi disegnati su un pallone da calcio. Se invece è un appassionato di natura, potreste creare un taschino con un quadrato di carta, in cui poter aggiungere dei piccoli fiori. Aiutandovi con gli adesivi, la gomma crepla, la carta crespa o piccoli elementi decorativi riuscirete sicuramente a dar vita alle vostre idee.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: