La storia dell'evoluzione sulla Terra sul tappetino illustrato

La storia dell'evoluzione sulla Terra I bambini sono sempre stati affascinati dalla preistoria e dai dinosauri. Giant Evolution Timeline è un gioco che fa per loro. Fa conoscere ai piccoli le varie fasi dello svipuppo della vita sulla terra e come gli esseri umani siano collegati a tutti gli esseri viventi. La storia illustrata e colorata si presenta come una lunga stuoia nella quale si raccontano 600 milioni di anni di evoluzione.

Le illustrazioni includono gli animali preistorici, le annotazioni sui fossili e i commenti fatti dagli stessi animali, le spiegazioni dell'evoluzione a partire da Charlie Darwin. Le attività comprendono giochi di salto, giochi di memoria e un adattamento del classico gioco della campana. Il tappetino illustrato che elenca una serie di attività che incoraggiano il movimento fisico e l'immaginazione, può essere letto come un libro di storia. E' lunghetto ma se ripiegato può essere riposto facilmente occupando poco spazio. Sarà utile ai bambini per completare il programma di scienze che si segue alla scuola elementare.
Il gioco, che costa $49, è in lingua inglese ma i piccoli che masticano un po' di inglese con il vostro aiuto si divertiranno senz'altro. Il video che segue vi introduce al gioco.

  • shares
  • Mail