Le Principesse Disney sono el preferite dalle bambine e tra le protagonuiste dei film d’animazione c’è anche la Principessa Tiana con l’amico rospetto verde. Il film La Principessa e il ranocchio del 2009, liberamente ispirato alla fiaba de Il principe ranocchio è divertente.

Le bimbe amano usare le stoffe di riciclo per organizzare giochi con le coetanee e con la fantasia riescono a creare delle vere e proprie storie. Aggiungendo il make up giusto potranno trasformarsi nella meravigliosa principessa per Carnevale. Può essere un’idea di costume anche per gli adulti, ma le piccole in particolare saranno entusiaste di vestire l’abito nelle sfumature del verde e verde acqua. Molto romantico.

Basta cercare resti di stoffa verde messa via nel cestino da lavoro, o tra i resti dei lavori della nonna, e scovare anche un cerchietto per capelli da modifcare e decorare per trasformarlo nella fascia che porta la dolce eroina.

Il vestitino può essere corto o lungo, secondo la quantità di stoffa disponibile. L’importante è applicare qualche fogliolina qua e là in stoffa o in carta, e riprodurre la sagoma delle foglie anche per le decorazione del cerchietto. Basta metterne alcune realizzate con la carta in linea.

Per completare l’opera, basta fare un acconciatura romantica con i capelli raccolti, indossare una collana, e mettere un velo di rossetto sulle labbra. E poi portare con sè un piccolo ranocchio di peluche: il look sarà perfetto. Che ne dite del video tutorial al top del post?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2015