Lucca Best Of Show 2009: AGE - The Amazing Goal Era vince il premio come miglior Gioco Collezionabile

AGE - The Amazing Goal Era

Iniziamo la carrellata dei Best Of Show 2009 assegnati dalla giuria del Lucca Comics and Games parlando del premio come miglior gioco collezionabile/di miniature che, quest'anno, è andato all'intrigante AGE - The Amazing Goal Era.

Il gioco, edito da RCS Quotidiani e realizzato da Luca Delpiano, Moreno Pirovano, Nicola Speroni e Piergiovanni Sciascia, si propone come un ottimo card game veloce, intuitivo ed appassionante. Si perché una delle cose che colpisce di AGE è l'assoluta velocità con cui si imparano le regole e, credetici, in soli 5 minuti si è già pronti per iniziare a giocare! Inoltre l'ambientazione calcistico/fantasy, la possibilità di usare le miniature e la splendida realizzazione grafica (davvero notevole) sono altri punti di forza che vanno ad aggiungersi alla già sopracitata facilità d'apprendimento delle regole.

E sembra che i giudici del Lucca Comics and Games hanno, in qualche modo, avuto la nostra stessa impressione.

Ecco, infatti, la motivazione per cui la giuria ha premiato AGE - The Amazing Goal Era:

Il gioco collezionabile in questa edizione del premio non presenta delle grandi novità. Tuttavia non è stato difficile individuare un vincitore nella terna dei nominati, tenuto conto del contributo che esso può dare alla diffusione dei gioco di società tra il grande pubblico. Per l'impegno produttivo e per aver promosso l'incontro tra la fantasy classica, lo sport più popolare del mondo e l'intramontabile collezione dei calciatori, il Best of Show per il Miglior Gioco Collezionabile è assegnato a una produzione RCS Quotidiani di Luca Delpiano, Moreno Pirovano, Nicola Speroni e Piergiovanni Sciascia: AGE - The Amazing Goal Era.

[Via Lucca Comics and Games]

  • shares
  • Mail