Natale 2009: il calendario dell'avvento realizzato con i rocchetti per il filo da cucito

Calendari dell'avvento con i rocchetti per il filo da cucito Cosa si può inventare per divertire i piccoli senza spendere troppo? Il calendario dell'avvento è una soluzione anche per gli adulti ma, per non trovare la solita caramella, l'autrice del blog Just Something I Made ha inventato qualcosa di nuovo che anche i ragazzini più grandi gradiranno. Un calendario con indizi per una vera caccia al tesoro che porterà i bambini (o gli adulti, perché no?) a scoprire il proprio regalo di natale.

I rocchetti di legno (di quelli di filo da cucito o usati nella pesca) che potete acquistare al mercato o online sono una buona idea per scoprire i messaggi.

Per prima cosa bisogna rimuovere il filo da 25 rocchetti di legno, uno per ogni giorno dell'anno di dicembre che ci separano dal Natale, di formato standard. Poi dovete cliccare sulle immagini per scaricare i 3 file in pdf. Tagliare le striscie e scrivere i messaggi dietro le striscie. A quel punto dovete trovare una rastrelliera per disporre i rocchetti in bella vista. Qui potete acquistarne uno online che però ha 30 cilindri e non 25, come i giorni che dal primo dicembre ci separeranno dal Natale. Quindi bisognerà segare una fila di cilindri. Poi c'è da scartavetrare il logo sulla rastrelliera per renderla anonima. A quel punto non resta che incollare le striscie numerate con i messaggi all'interno sui rocchetti e la caccia può avere inizio! Se non trovate la rastrelliera potete utilizzare una collanina di legno (o rosario) come vi viene mostrato, a fine post, sul blog.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: