Machinarium: il game visionario di Jakub Dvorsky

Proprio piacevole questo game! Dagli stessi autori dei web games Samorost, è arrivato un gioco affascinante con delle ambientazioni retro-futuristiche eccezionali realizzato da Amanita Design.

Un piccolo robot che è stato gettato dietro la città, tra i rifiuti, deve ritornare indietro, liberarsi dei robot malvagi, e salvare la ragazza-robot. Machinarium è un mondo popolato solo da macchine con diverse forme e funzioni. Dovrete risolvere molti puzzle, fare ricerche avventurose, risolvere rompicapi e mini games logici. I personaggi in 2d, dettagliati, disegnati a mano, sono protagonisti di un'ora di animazioni ben curate.

Nel gioco creato da Jakub Dvorsky (fondatore di Amanita Design) non ci sono dialoghi noiosi, i personaggi comunicano con 'balloon' da fumetti e con semplici simboli. Il punta-e-clicca é disponibile online da poco e potete acquistarlo a 20$ sul sito. Una volta inviato l'ordine vi saranno inviate le istruzioni per il download. Potete acquistarlo anche su Steam a 14.99€. Qui c'è la demo. Qui c'è il blog per saperne di più sulla produzione del game.

  • shares
  • Mail