Lucca comics and Games 2009 - Consegnati i Side Award!

Lucca 2009

Eccoci qui a parlare dei Side Awards di questa nuova edizione del Lucca Comics and Games, fiera internazionale del fumetto e dell'intrattenimento ludico. Come molti di voi sapranno, i Side Awards sono "l'antipasto" della portata principale, ovvero i famosissimi Best Of Show, premi che da anni vengono consegnati ai migliori giochi da tavolo, di ruolo, di carte e da collezione (miniature, carte etc...). Ma saltiamo le presentazioni e vediamo subito chi ha vinto i Side Awards di Lucca 2009!

Per la categoria Miglior Profilo Artistico il vincitore è stato Kaleidos, bellissimo family game distribuito dalla Oliphante. Le illustrazioni del gioco sono davvero fantastiche (è davvero impossibile descriverle, bisogna solo vederle!) e, proprio per questo, la giuria ha ben pensato di premiare questo family game molto originale con uno dei Side Awards più ambiti.

Come Miglior Gioco per Famiglie la giuria ha premiato Super Farmer, divertentissimo e ispirato gioco della Red Glove Edizioni & Distribuzioni. Simpaticissimo boardgame, Super Farmer è davvero divertente e semplice, quindi perfetto per una serata di gioco insieme ai più piccoli. Questi poi saranno piacevolmente colpiti dalle belle illustrazioni, lievemente fanciullesche ma perfettamente in tema con la "trama" del gioco.

Il Side Awards come Miglior Meccanica di Gioco va invece al famosissimo Agricola, boardgame del 2007 ideato dal genio Uwe Rosenberg e distribuito in Italia dalla Stratelibri. Niente da eccepire su questo verdetto, visto e considerato che Agricola è il gioco da tavolo più gettonato all'interno delle ludoteche di tutta Italia (e non solo).

Infine, come Miglior Progetto Editoriale, la giura del Lucca Comics and Games ha premiato L'Era di Conan, splendido gioco da tavolo/di strategia distribuito dalla Nexus Editrice. Più che meritato anche questo premio, vista l'enorme mole di lavoro che tutto lo staff del gioco ha svolto per ricalcare al meglio le atmosfere epiche della saga fantasy da cui è tratto.

Miraccomando continuate a seguirci, perché a giorni pubblicheremo le nomination ai Best Of Show 2009 del Lucca Comics and Games!

[Via Lucca Comics and Games]

  • shares
  • Mail