Le zucche portafoto di Halloween con le paste da modellare

tutoril zucche fimoHalloween è ormai vicino e visti i tanti progetti fai da te segnalati da Toysblog, sicuramente starete realizzando grandi lavori da paura! Oggi dovrete modellare, infatti l'idea di questa mattina vede come protagoniste le zucche di fimo, anche se il modello è riproducibile con altri tipi di paste da modellare, Das, Pasta di Mais e Pasta di Sale, solo per citarne alcune!

Le vostre creazioni non saranno solo delle semplici zucche, ma si trasformeranno in utili portafoto, che potrebbero anche essere dei regalini per gli invitati della vostra "festa del mistero"! Il tutorial di Jill King, disponibile sul sito "365 Halloween" è semplice e molto chiaro, anche grazie all'ausilio delle immagini.

Non dovrete far altro che iniziare da una pallina di fimo bianca, che andrete poi a colorare con colori acrili, o potrete direttamente partire utilizzando del fimo arancione, che andrete a lavorare aiutandovi con un comune stecchino. Grazie a del filo metallico creerete il tipico ricciolo della zucca e la base, che diventerà l'appoggio delle vostre foto. Naturalmente questa parte andrà inserita al termine della cottura!

  • shares
  • Mail