La casa editrice Zoch Verlag propone “Banana Matcho” e “Mucca Pazza”. Con il primo titolo vi trasformerete in scimmiette a caccia di invitanti spuntini e dovrete riuscire a raggiungere la cima di un albero per fare il pieno di frutta fresca, ma a rendere il compito più arduo arrivano non solo le altre scimmie del gruppo, ma anche il prepotente Banana Matcho, il grande scimmione, che, colpendo la banana con forza, provocherà un fischio così forte da zittire le scimmiette e fermare la golosa merenda. Chi conquisterà la vetta dell’albero? La sfida ha inizio!

Con il secondo titolo la fantasia prenderà il sopravvento grazie a “Mucca Pazza”, che, durante il trasporto dal pianeta Muccarte alla terra, ha combinato un bel pastrocchio! Tutto è stato mescolato, anche i nomi degli animali, così Radrasci è un buffo animale con la testa di rana, la pancia di drago e le zampe di scimmia, mentre Camaita è diventato un cacatua con testa di maiale e zampe di tartaruga. Gli amici di Mucca Pazza hanno bisogno del vostro aiuto per ritrovare le proprie parti del corpo!

Ci spostiamo in casa “Giochi Uniti” con “Wunderland” e “Targi”. Con la prima proposta veniamo catapultati in Wunderland, il Paese delle Meraviglie, pieno di luoghi e attrazioni da scoprire. Gli abitanti del posto amano viaggiare in gruppo, quindi toccherà a voi accompagnarli, raggiungere le mete previste e raccogliere il maggior numero di cartoline e quindi di punti.

Infine con la seconda proposta dovrete diventare il leader di una tribù Tuareg, occuparvi del commercio per conquistare le monete d’oro e aumentare l’influenza della tribù. Scegliete le giuste mosse per il vostro Targi, l’uomo del popolo del deserto, e aggiudicatevi la vittoria. I giochi da tavolo segnalati sono stati avvistati sul sito Felimar.

[Foto Felimar]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2013