E3 Expo 2013, le novità annunciate da Nintendo

Inaugurata oggi, la manifestazione dedicata alle novità nel mondo dei videogames ha visto tra l'altro la presenza dell'inventore di SuperMario e le presentazioni delle console next generation.

Come videogiocheremo l'anno prossimo? Per scoprirlo bisogna farsi un giro all'appuntamento con la kermesse losangelina E3 Expo, che è iniziata l'11 giugno e proseguirà fino a domani. Tra le grosse novità annunciate in casa Nintendo, il primo è Mario Kart 8 con la nuova dimensione antigravitazionale, torna anche The Legend of Zelda: Wind Waker HD e Pikmin 3; mentre Pokemon X e Y e Super Smash Bros saranno disponibili a partire da ottobre per la console 3DS.

Tra le novità anche la famiglia super degli Incredibili della Pixar, ma il prodotto più appetibile (che coinvolgerà tanto i ragazzi quanto i genitori) è la Wii Fit U prevista in arrivo appena prima di Natale 2013 e per chi non riesce a resistere, a ottobre sarà già disponibile Wii Party U: 80 per giocare in gruppo, vedremo allora come andranno queste console, dopo la partenza un po' sottotono della Wii U lanciata qualche mese fa. Qui la pagina Facebook della manifestazione, per qualche sguardo da insider sugli eventi e le news giorno per giorno e qui l'app di rigore che ti aiuta a orientarti nel fitto della manifestazione. Nella foto in alto Shigeru Miyamoto, il creatore di Mario e di Zelda, che alla conferenza stampa ha detto di non avere alcun desiderio di rititrarsi, i fan sono avvisati, ma da buon mentore il veterano dei games (oggi 61enne) da tempo sta crescendo nuove schiere di addetti ai lavori... Ne vedremo delle belle.

  • shares
  • Mail