Se siete fan di David Bowie e avete gioito per il suo ritorno sulle scene, ricorderete la meravigliosa copertina di “Aladdine Sane” l’album pubblicato nel 1973 dall’interprete britannico per l’etichetta RCA. Bowie è a torso nudo, porta i capelli rosso fuoco sparati verso l’alto, e ha il viso truccato.

Ora lo studio di design che sta dietro Dolly Oblong rende omaggio al “Duca Bianco” con un toy in vinile. Si tratta del personaggio Billy Brains con il viso truccato come Bowie e il cervellino in bella vista, suo elemento caratteristico, in rosa shock.

Il pezzo presentato in occasione del ToyCon a Londra era disponibile in 3 soli pezzi venduti ed esauriti per l’evento. Billy Insane ha sul lato della faccia il fulmine icona presente anche sul volto di Bowie, la bocca spalancata a cantare il pezzo che dà il titolo al disco scritto e composto dal cantante, e gli occhi sgranato per l’energia che ci regalerà sul palco. In più, il toy si illumina al buio.

Peccato non essere stati lì per l’occasione, ma non dobbiamo disperare troppo, sembra ci sia speranza anche per noi poveri mortali italiani. Dolly Oblong lascia intendere che altri Billy Insane arriveranno presto. Non resta che avere pazienza e cercare di scovarlo in giro per la rete.

[Via Tomopop]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2013