Papercraft, i diorami di Bárbara Perdiguera

Se amate i papercraft scorrete una serie di diorami pieni di personaggi cute creati dall'artista spagnola Bárbara Perdiguera.

papercraft-diorama

I papercraft sono delle sculture di carta anche molto accurati come il lavoro realizzato dall'artista spagnola Bárbara Perdiguera laureata in Graphic Design, che ha lavorato anche come illustratrice e animatrice. E si vede chiaramente dallo stile con cui crea le sue creature, bamboline e animaletti decisamente cute.

L'immagine che vedete al top è un diorama che ricorda la scena mitica del film "Totoro" quando lo spirito morbidone fa compagnia, sotto la pioggia, alle bambine mentre aspettano l'arrivo del bus. Questa però, diversamente dalla scena notturna del film di Miyazaki, è alla luce del giorno e rappresenta una sola bambina vestita di giallo e armata di borsetta. Deliziosa.

Se volete godere del geniale lavoro di Barbara date un'occhiata alla gallery subito sotto. E' speciale il diorama con i personaggini su bordo piscina e nell'acqua. Le faccine dei protagonisti che esprimono il grande entusiasmo per il momento giocoso, l'effetto dell'acqua sono divertenti.

Papercraft, i diorami
Papercraft, i diorami
Papercraft, i diorami
Papercraft, i diorami
Papercraft, i diorami
Papercraft, i diorami

[Via Francesco Mugnai]
[Foto Bárbara Perdiguera @behance]

  • shares
  • Mail