La raccolta, vedrà appassionati e collezionisti alle prese con ben 240 figurine adesive, di cui 20 speciali olografiche, da attaccare sull’album con 40 pagine. Le squadre protagoniste della collezione sono 8: la Spagna, campione del mondo in carica; l’Italia in rappresentanza dell’Europa; l’Uruguay come esponente del calcio sudamericano, il Giappone come rappresentate del continente asiatico; la Nigeria per l’Africa; Tahiti per l’Oceania, il Messico per il Nord e Centro America e il Brasile, in qualità di nazione ospitante.

La raccolta FIFA Confederations Cup 2013, suddivisa in varie sezioni, è composta da figurine singole di 20 calciatori con relatine informazioni, figurina con il logo della federazione nazionale, la squadra al completo che prende forma con un puzzle di 4 figurine e un’altra figurina con i momenti più esaltanti.

FIFA Confederations Cup 2013: figurine Panini





Inoltre per i fedelissimi del calcio non mancheranno utili informazioni per essere pronti al fischio d’inizio del 15 Giugno in Brasile. Qualche esempio? Le pagine dedicate all’Albo d’Oro della competizione, il programma, insieme alle figurine del logo e della simbologia della manifestazione, del trofeo e del pallone ufficiale.

Per rendere omaggio al Brasile i giovani tifosi hanno la possibilità di scoprire con un’apposita sezione le 6 città brasiliane con figurine di viste panoramiche e nomi degli stadi in cui verranno disputate le partite. Infine per un po’ di storia calcistica scopriamo le pagine dedicate all’evento con 14 figurine su alcuni momenti delle ultime 6 finali. Un viaggio nel tempo iniziato nel 1997 in Arabia Saudita che arriva al 2009 in Sudafrica, in attesa di proseguire a storia.

Tra i nomi dei protagonisti delle figurine vi sveliamo: Buffon, De Rossi, Montolivo, Pirlo, Balotelli, Maggio Neymar, Suarez, Cavani, Iniesta e Casillas. La collezione “FIFA Confederations Cup 2013” prodotta dalla Panini su licenza ufficiale della FIFA. è in vendita in edicola al prezzo di 2 euro, mentre la bustina con 5 figurine costa 0,60 euro.






[Via e Foto Panini]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2013