Per festeggiare l’importante data con i bambini e sensibilizzare i più giovani, aiutandoli a capire quanto sia importante il rispetto dell’ambiente, Imaginarium propone una simpatica serie di giochi Scienza e Natura per scoprire i piccoli e preziosi tesori del nostro pianeta e diffondere la cultura e l’amore per l’ambiente in cui viviamo.

Tra le idee ludiche troviamo “My Green Biolab Garden” (età 8+), un orto urbano in miniatura dotato di tutto l’occorrente per realizzare un laboratorio botanico su balconi e terrazzi. Nel kit, ricco di materiali scopriamo anche: vasi e tablet di compost, barattolini, attrezzi, lente di ingrandimento e un libro educativo con attività, step by step da seguire per prendersi cura delle piantine. Inoltre, per stimolare la curiosità dei piccoli esploratori, arriva “My First Explorer Greenhouse”, una piccola serra di legno per scoprire nuovi germogli nati dai semi.

In aggiunta, per continuare l’osservazione all’aria aperta, scopriamo la lente d’ingrandimento in legno, con mini lente incorporata, la “Flor-press” per pressare le foglie cadute dagli alberi, “Bee-light” la buffa lanterna a forma di ape per i bimbi, la “Frontlamp” per i più grandi, una lanterna frontale da indossare sul capo dotata di luce LED e lente d’ingrandimento e il binocolo per ingrandimenti 4x.

Infine, per la gioia degli amanti dell’avventura, troviamo “My First Explorer Tipy”, la tenda indiana in tela pieghevole e portatile, ideale per notti sotto le stelle. Le idee gioco segnalate sono state avvistate sul sito ufficiale del marchio spagnolo.

[Foto Imaginarium]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-05-2013