I bambini della scuola materna entrano in contatto con i primi amichetti e il mondo divertente che li circonda. Per questo è bene sostenere la curiosità e le loro scoperte con giochi adatti alla loro età. Una soluzione è la collezione Amanda & Family pensata per i piccoli dai 3 anni in su.

C’è Amanda Family Maison, casa in legno per i piccoli dai 4 agli 8 anni che iniziano a capire il gioco di relazioni con gli adulti -genitori e maestre- e i bambini -fratellini e compagni di classe-. La casetta è utile per replicare la vita di tutti i giorni immedesimandosi nella serie di bambole da mettere all’interno delle varie camere.

Per i bimbi o le bimbe che vogliono portarsi “tutta la famiglia” con sè c’è Amanda Family Pack-House la borsa-casetta portatile con cui ricostruire la stessa storia che si inventa quando si gioca in casa. Questa volta capita di rimanere con i nonni di partire per le vacanze estive. Ma tutto è come se si stesse a casetta propria.

Little Amanda World è una bambola in stoffa da stropicciare e abbracciare durante la notte per non sentirsi soli, e Baby Albert Bath Set è un set con bambolotto, palla e piscinetta gonfiabile con cui i bimbi possono riprodurre le giornate passate con il fratellino piccolo.

Se invece l’idea è portare qualcosa in viaggio da tirare fuori nei momenti di noia, o se sta piovendo e non si può scorrazzare alliaperto, ecco un classico per tutta la famiglia: Amanda & Family Who is ..?, il gioco “indovina chi” che ha accompagnato anche noi quando eravamo bambini.

Vi piacciono queste soluzioni giocose? Potete saperne di più cliccando sulla pagina Facebook di Imaginarium, che quest’anno festeggia 20 anni di attività. Sul social network trovate anche molto altro come giochi di gruppo, bambole, veicoli, piste per le macchinine.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2013