Dall’Aprile del 1949 ad oggi le storie a fumetti dell’amata banda hanno conquistato innumerevoli lettori, insaziabili divorati di pagine ricche di ironia, avventura, grandi disegni, colori inimitabili e onomatopee contagiose.

Per celebrare l’uscita di Topolino 3000, già disponibile in edicola, non poteva mancare un’edizione speciale da collezione, da custodire gelosamente. La sorpresa è subito visibile osservando la bellissima copertina densa di effetti particolari, disegnata da Andrea Freccero e colorata da Andolfo Mirka.

Il doppio numero proposto per l’occasione ha 14 storie firmate dagli sceneggiatori e disegnatori “disneyani” più famosi, come Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, Tito Faraci, Francesco Artibani, Claudio Sciarrone e Corrado Mastantuono. Tra i titoli delle storie del numero celebrativo troviamo: “Paperino paperotto e l’amico del 3000”, “Ciccio e la partita numero 3000”, “La Banda Bassotti e il raduno dei 3000”, “Eta Beta e l’uomo del 3000”, “Gastone e la bolletta numero 3000”, “3000 metri sopra il cielo di Paperopoli”, “Indiana Pipps e i 3000 anni incompiuti”, “Qui, Quo, Qua e le prelibatezze a km 3000”, “Topolino e il sorprendente 3000” e “Pippo, Gambadilegno e… il colpo da 3000”.

Naturalmente, oltre ad altre avventure da scoprire, abbiamo i grandi “TopoAuguri” creati dagli artisti Disney e i tweet di auguri della Redazione, dei vip e dei tantissimi lettori. Infine chi segue ogni numero di Topolino, potrà finalmente scoprire il risultato del sondaggio lanciato a Gennaio e con grande sorpresa scopriamo che tra i numerosi personaggi Disney, in cima alla lista dei preferiti c’è lui, Paperino. Topolino 3000 vi attende e non perdete la “grande caccia alla tavola scomparsa”, la caccia al tesoro virtuale, segnalata sul sito ufficiale.

[Via e Foto Topolino]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2013