L’appuntamento, fissato per il 25 Maggio presso il lussuoso Meliá Hotel, avrà due speciali ospiti d’onore: la madrina della serata, Barbie, e il noto designer Mattel Robert Best, che, oltre ad aver disegnato la collezione “Barbie Fashion Model” e il “papà” di una ricca serie di Barbie da collezione. La speciale serata di Gala, giunta alla terza edizione, quest’anno è incentrata sul tema “Goes Musical” e trae ispirazione dai più famosi film musicali e dalle atmosfere di Broadway.

I collezionisti, oltre a festeggiare Barbie, potranno approfittare dell’occasione per lasciarsi conquistare dalle doll autografate dal designer e ammirare il nuovo soggetto “Convention Doll” in limit edition, appositamente ideato. Ma questa è solo una delle sorprese pensate per gli ospiti, che diventeranno i veri protagonisti dello show grazie alla grande sfilata dedicata agli outfit di Barbie e Ken. Persone comuni, accomunate da una forte passione per l’intramontabile icona, sfileranno guidati dalla moda e dal divertimento, calandosi nei panni della nota coppia. La serata continuerà con una cena di gala privata per i collezionisti.

Tuttavia, il 26 Maggio, l’evento sarà aperto al pubblico, che potrà prendere parte ad una mostra-scambio (entrata gratuita), dedicata al mondo delle fashion dolls e ammirare la mostra dedicata a “Bob Mackie”, il designer delle dive, delle star hollywodiane e di Broadway che ha creato per la Mattel delle incantevoli riproduzioni di abiti in miniatura.

Inoltre, dalle ore 15:00, le allieve della scuola di danza “Top Dance di Novara” si trasformeranno in Monster High per incantare il giovane pubblico con una coreografia dedicata alla sigla della serie animata.

Infine i collezionisti potranno partecipare al concorso d’artista, creando bambole a pezzo unico, che saranno votate proprio dal pubblico. Con l’Italian Doll Convention non mancheranno momenti dedicati alla solidarietà con una serie di aste benefiche su Ebay.it a favore di “Casa OZ Onlus” e una riffa benefica a favore dell’Associazione Mariam Fraternità.

[Via e Foto Barbie]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2013