Dopo i simpatici copri iPhone e iPad per bambini a forma di pupazzi, ecco una chicca che arriva dal Giappone. Un pupazzo decorato e arricchito grazie all’iPhone. Si tratta di Domo la mascotte dell’emittente televisiva pubblica giapponese NHK, e icona del Paese dal 1999.

Domo che ama le bistecche e odia le mele ha la bocca perennemente aperta con denti aguzzi, ed è ricoperto da una pelliccetta marrone. Questa volta è un peluche finemente lavorato e soffice, con un gancio per appenderlo, oltre ad essere dotato di una tasca per riporre delle carte. Ma la caratteristica più bizzarra è che se fate scorrere nella testa all’altezza della bocca l’iPhone o l’iPod Touch, lo strumento sostituisce la stessa bocca.

E assegna a Domo numerose funzioni grazie a 4 applicazioni free: il giocattolo intelligente diventa orologio con allarme vocale, riesce a chattare, a controllare i tweet, e a mettere un po’ di musica per farci rilassare come un bravo dj che mette i brani i disoteca.

E’ alto 25 cm e da fine aprile è sul mercato giapponese. Purtroppo, noi possiamo solo sognare di accarezzare il personaggio pelosetto. Speriamo solo che possa essere messo in vendita anche online.

[Via Rocketnews24]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-05-2013