Oggi ho scovato un set di costruzioni per bambini in legno veramente affascinante. Il designer Hakan Gursu che ha vinto numerosi premi per le sue idee eco-friendly, ha dato vita ad una serie di costruzioni ecologiche per stimolare la fantasia dei bimbi -di un altro esempio di costruzioni eco-friendly avevamo parlato qui!-. Con il set è possibile creare una vasta gamma di animali combinando le varie parti del corpo. I bambini sopra i 5 anni, possono scoprire gli animali di terra e di mare, ma anche progettare le proprie creature.

Si tratta di tre set realizzati con materiale sostenibile composti da pezzi dalle forme semplici, senza spigoli che si incastrano facilmente. I blocchi sagomati consentono ai bambini di creare animali reali, o bizzarri e fantasiosi. Si possono creare creature 3d a non finire.

Con ogni set puoi creare tra le 10 e le 12 creature con 72 pezzi intercambiabili. Il kit offre un’esperienza di gioco illimitata con infinite possibilità di trasformazione. I pezzi sono al cento per cento riciclabili. Le parti del corpo sono fatte di blocchi di legno ottenuti dai pezzi di scarto della lavorazione industriale, le corde che fanno da zampe degli animali sono realizzati in cotone e del filo metallico interno per consentire ai bimbi di plasmarli facilmente. Purtroppo ancora non si conosce la data di quando verranno messi su mercato, ma per tenervi aggiornati cliccate qui.

[Via A Design Award]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2013