La mania per collane e bracciali di corda, iniziata già da un po’, continua a dilagare e unisce corde a catene, con l’aggiunta di perline ed elementi brillanti. Iniziamo con il tutorial visibile sul sito “Instructables” per creare la collana “Cord Heart Pendant”, attraverso i nodi, come per magia, è possibile ottenere un cuore per un dolce regalo. Sempre in tema di intrecci, sul sito “A beautiful Mess” troviamo una collana semplice, ma d’effetto, soprattutto se realizzata con colori fluo.

Inoltre, se volete trasformare un’anonima corda bianca in un accessorio davvero originale, provate a ricreare il progetto “the knotted necklace“, presente sul blog “Almalu’s Place.

Naturalmente non mancano i bracciali, come il facilissimo “DIY Cord Bracelet”, proposto dal blog “Thanks I Made it” e il “Diy Bracelets In Bonbons” del blog “Trinkets in bloom” per un mix di materiali tra lana, bottoni e catenelle.

Se amate il riciclo creativo e adorate cambiare l’uso degli oggetti, sempre sul sito citato poc’anzi trovate un bellissimo “Scarf Chain Wrap Bracelet DIY“, disponibile anche in versione video-tutorial. I foulard dalle meravigliose fantasie, ideali per la primavera e l’estate, diventano bracciali con l’aiuto di grosse catene.

Infine, per riutilizzare una vecchia t-shirt, meglio se a righe bianche e nere, potete sperimentare l’idea suggerita sul sito “Burda style” per una maxi collana di cotone composta da strisce ritagliate da una comune maglietta. Dopo i primi spunti non resta che mettersi all’opera e creare bellissimi regali handmade adatti non solo per le mamme, ma anche per voi!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2013