I pupazzi realizzati con le bottiglie di plastica riciclate

i pupazzi realizzati con bottiglie di plastica riciclateAnche le bottiglie di plastica vuote possono servire a qualcosa. Questa volta sono diventate dei teneri pupazzi. In effetti, il tessuto esterno e il riempimento degli animali di Mary Meyer sono in fibra di poliestere di alta qualità fatta con le bottiglie di plastica riciclate al 100%. Sapete quanto tempo ci vuole prima che le bottiglie si decompongano in discarica?

Circa 700 anni, e solo una bassa percentuale viene realmente riciclata. In difesa dell'ambiente la Meyer realizza questi morbidi giocattoli che sfruttano, ciascuno, più di 10 bottiglie che altrimenti andrebbero in discarica. Non è molto ma è sempre qualcosa per ridurre il numero delle bottiglie di plastica che vengono accumulate in discarica. Capricciosi, morbidi e colorati con tinte pastello, i teneri amici saranno dei simpatici compagni di giochi, e soprattuto naturali. Ogni pupazzo ha un certificato che attesta sicurezza e igiene per i piccoli fruitori.

Tra gli svariati altri modelli, sempre eco-friendly, sono deliziosi anche questi soffici animaletti realizzati con il bamboo, risorsa sostenibile e naturale.

Potete acquistarli su Cuckoo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: